ART in progress

Mauro Pispoli presenta in mostra una galleria di 24 ritratti  facenti parte del  progetto ICONS, un lavoro che ha le caratteristiche di una invasiva campagna pubblicitaria e contemporaneamente di grande opera visiva artistico-seriale.

Il progetto ICONS viene presentato negli spazi dell'associazione culturale Art in Progress di Firenze dal 10 al 30 maggio 2008.

Manifesto mostra "L'invasione degli ultravolti"
Manifesto mostra "L'invasione degli ultravolti"

La vita è un viaggio

Montecatini Terme (PT)

Accademia d'Arte Scalabrino

dal 28.09.2006 al 22.10.2006

Mauro Pispoli, grafico di culto della scena artistica fiorentina, si presenta al pubblico con una personalissima mostra dal titolo “La vita è un viaggio”. E' la prima “solo exhibition” di un creativo che ha fatto della sperimentazione su linee, colori e materiali il proprio lavoro quotidiano. L'amore per l'arte pop e il gioco dadaista, unito a una pratica manuale di lavoro e ad una profonda conoscenza della resa visiva dei più diversi supporti cartacei, è alla base di creazioni vivaci d'ispirazione diversa. In contemporanea alla mostra esce un volume che raccoglie le creazioni e i progetti più importanti degli ultimi 10 anni, dalle collaborazioni, tra gli altri, con Maurizio Nannucci, Mimmo Rotella e Paolo Masi ai progetti d'immagine integrata per Colors of California, fino al lavoro collettivo di raccolta d'immagini in giro per il mondo con l'onnipresente brand “Mauro Pispoli Immagine e Comunicazione”.

Omaggio a Mario Luzi:  40 artisti per 40 poesie

Villa Arrivabene, piazza Alberti dal 28 febbraio al 14 marzo 2014

Buste dipinte

Teatro Dal Verme, Milano

11/10/2008

Quarta edizione del Festival delle lettere.

Esposizione e vendita all'interno del teatro di "buste dipinte" realizzate da importanti artisti contemporanei per il FDL2008.

Una giornata ricca di eventi tra esposizioni, letture e concorsi.

“ARTE PER L'USATO”

Una mostra al mercatino: 13 artisti contemporanei da “Ditutto Dipiù”

12/13 dicembre 2015  Montelupo fiorentino (Firenze)

Il contenitore dell'evento, un grande emporio dove è veramente possibile trovare di tutto e di più, è lo spazio d'azione dove un gruppo di artisti e creativi si sono ritrovati per presentare una serie di opere, mettendo così in piedi un'interessante collettiva che ha come elemento centrale quello di essere “aperta” a più linguaggi espressivi, dalla pittura alla fotografia, dalla grafica al disegno, dalla scultura più oggettuale fino a ricerche multimediali e per così dire “contaminate”.

 

Piano Inclinato Alfa

7/8 maggio 2016

Montelupo fiorentino (Firenze)

13 artisti contemporanei - opere di Simone Armelani, Raffaello Becucci, Federico Bucalossi, Barbara Fluvi, Francesco Gnot, Franco Marra, Murat Onol, Claudio Parrini, Mauro Pispoli, Maurizio Rossi, I Santini Del Prete, Alberto Salvetti, Tatiana Villani.

ArtShow

Pistoia capitale della Cultura 2017

Biblioteca San Giorgio

22 aprile-3 giungo 2017 - Vetrine

Nove piccole "personali" in un'unica collettiva.
A cura di Felisia Toscano

ArtShow è un invito alla curiosità che si presenta nelle varie espressioni creative, dalla pittura alla fotografia, dalla grafica alla doc-art.

Un evento unico con 9 piccole “personali” che danno vita ad un’unica collettiva dove ogni artista svela la sua arte e il visitatore può avvicinarsi e… scoprirla.

Mauro Pispoli –  Visionario, appassionato, comunicatore o più semplicemente artista. Pispoli e le sue immagini sono un groviglio di colori, di linee, di figure e volti che si scontrano ed incontrano per dare vita a volti già noti attraverso nuove chiavi di lettura e nuove interpretazioni ad ogni sguardo che si approssima.

L'invasione degli ultravolti

Circolo LA MONTANINA

08 ottobre/29 ottobre 2017

Fiesole (FI)

Arte Accatena

I ritratti elettronici di Mauro Pispoli alla Casa del Popolo di Montebeni, "La Montanina". Una ricognizione tra i miti, ossidabili e inossidabili, del ventesimo secolo e degli inizi del nuovo millennio.

Andrea Rauch

XFORMEET.IT 2017

Lucca, Centro Agorà

08/09/10 dicembre 2017
Il Collettivo Superazione
presenta XFORMEET.IT 2017
Performers meeting Italia
Incontro nazionale autogestito della Performance italiana...

MAURO PISPOLI

con la Performance

"Quando il mito è a portata di scatto"
Sabato, 9 dicembre 2017 dalle ore 11 in poi